Adoroooo! Teresa Papavero è diventata il mio idolo già dopo il primo libro, e ne devo leggere ancora due.
Teresa è una single quarantenne che ha studiato per diventare criminologa, emulando il famoso padre che però non perde l'occasione per sminuire le capacità della figlia.
Dopo un periodo di lavoro in un sexyshop, decide di tornare nel paesello natio e trasforma la casa di famiglia in un B&B, senza un grande successo. Intanto il peso della solitudine si fa sentire e si iscrive a Tinder. Al primo appuntamento con Paolo, questo ragazzo, una quindicina d'anni meno di lei, finisce spiattellato sul selciato, due piani più sotto.
Con la collaborazione dei carabinieri locali, che in prima battuta sospettanto di Teresa, e con l'arrivo di un misterioso poliziotto, la donna sfrutta la sua rara capacità mnemonica e collega i fatti passo dopo passo, sotto minaccia di un oscuro killer che ha anche lei come obiettivo, quale probabile testimone di qualcosa.
Ma anche la scomparsa nel nulla di una cliente del B&B impegna la Papavero in un secondo mistero a cui indaga il conduttore di una famosa trasmissione televisiva, fidanzato ai tempi dell'università con la nostra involontaria investigatrice.
In un paesino laziale che esiste davvero, Strangolagalli, abitato da un bel gruppo di persone particolari, si svolgono le vicende un po' gialle e un po' comiche, con un terzo mistero però non ancora risolto.
Vedremo nel prossimo libro cosa scoprirà la mia nuova eroina!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.