mercoledì 22 novembre 2023

Spedizioni

Chi mi segue da tempo, sa quanta (poca) stima abbia di Poste Italiane. Beh, non può che continuare ad aumentare la mia incredulità.

Ho spedito un pacco dall'altra parte dell'Italia. Con Poste Italiane. Ma intermediato da un Service che mi ha sottoposto una pluralità di offerte differenti. 

Per motivi economici, ho scelto la seconda opzione della lista, che prevedeva appunto Poste Italiane come corriere, ho aggiunto l'assicurazione e ho speso Eur 13,41 con due incombenze: stampare l'etichetta da appiccicare al pacco e scendere a consegnarlo all'autista che è venuto a ritirarlo al mio domicilio. Consegna prevista in due giorni ma effettuata in 25 ore dal ritiro. 

Ho guardato cosa offre dal proprio sito Poste Italiane: 9,90 euro il pacco ordinario con consegna in 4 giorni, 2,58 l'assicurazione (non è chiaro se gli importi sono già comprensivi di IVA). Ovviamente con consegna all'ufficio postale e conseguente coda, compilazione del modulo....

Se avessi spedito il pacco senza assicurazione, avrei speso eur 8,53, sempre meno che acquistare i carnet prepagati in posta.

Ora fate voi.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.