martedì 23 febbraio 2021

Costanza e i buoni propositi

 Anche io, come Costanza, sono sempre piena di buoni propositi ma alla fine resto me stessa, una grande combinaguai casinista.

Stavolta Costanza si impegna sia nel lavoro che nella vita privata per essere più affidabile ma rimane una giovane ragazza che fa a botte con i buoni propositi, cerca di fare la madre autorevole ma finisce ugualmente per viziare Flora, cerca di essere accomodante e sentimentalmente distante da Marco ma stavolta è Marco ad accorciare sensibilmente le distanze da lei. E non solo per frequentare la neofiglioletta treenne, cerca di riavere una relazione ma l'amico/nemico di Marco voleva solo rendergli pan per focaccia dai tempi dell'università e mettere una tacca in più per la sua collezione di storie "una botta e via".

Costanza però si impegna sul lavoro e, udite udite, ci si appassiona talmente tanto da diventare una trascinatrice alla ricerca della vera storia di Bernarda Visconti e dell'impostora, in un mistero medievale fatto di sosia, sostituzioni d'identità, matrimoni "extra-UE", truffe ereditarie, ossari cittadini e flashback universitari, in un andirivieni tra Verona e Milano e la preparazione delle valigie per Venezia.

Che dire, ancora una volta una storia ben raccontata, un mistero svelato, una storia d'amore in sottofondo che tanto sottofondo non è, uno stile di scrittura veloce e moderno ma non banale: Alessia Gazzola colpisce ancora!



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.