Stavo già iniziando male, scrivendo Sal Parolin 2023. Eh, no! Ormai siamo nel 2024.
Ed eccoci qui con un nuovo progetto "arioso": uno stupendo albero, il cui tronco sale sinuoso fino ad aprirsi in una chioma spoglia, attorniata da decine di svolazzanti uccellini.
Come sempre, la prima tappa inizia dal basso a sinistra e dell'albero vero e proprio non ci sarà ancora traccia:
Una famigliola di cervi, infatti, osserva la natura circostante alla luce di una casetta per uccellini abbarbicata su un palo.
Note tecniche: saranno 10 tappe, i rami NON sono a punto scritto ma sono tante crocette di un solo colore, lo schema fa parte di una vecchia collezione del 2007 e lo trovate sul sito di Renato Parolin, la tela è come sempre a vostra scelta e a fine mese pubblicherò le foto che mi invierete a robertaricama@gmail.com. Lo schema misura 388 punti in altezza e 233 in larghezza, le misure dipendono dalla tela su cui si ricama, io ho scelto un lino crema 13 fili Siena della Graziano che ho tinto nel caffè (il primo tentativo è andato male, il secondo lo trovo stupendo, lo vedrete più avanti), i colori previsti sono 10 e l'unico punto scritto è quello dei becchi di tuuuuuuutti gli uccellini. Quelli sì, sono tanti, ne ho contati una settantina ma non tutti hanno il becco.
Quindi, se volete partecipare, lasciatemi un commento e scrivetemi a robertaricama@gmail.com, ogni inizio del mese invio la foto della tappa (punto più, punto meno) via mail.
Appuntamento al 31 per la prima carrellata di avvio dei lavori.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.