La scuola dell'obbligo ormai ci ha insegnato da tantissimi decenni a leggere e a scrivere quindi nessuno in teoria non solo non è più ignorante (che non sa, non comprende le cose basilari) ma soprattutto dovrebbero essere in grado di capire che cosa gli si racconta.
E si sa che per definizione la pubblicità è ingannevole.
Quindi perché in un mondo dove tutti sono studiati su internet dobbiamo intasare i Mass media per un pandoro ingannevole? Ma davvero ci credete?
Domani vado a fare la spesa e mi preoccuperò di mettere nel carrello qualcosa di sano e possibilmente economico. E magari anche buono.
Sia chiaro, ho 56 anni, uso i social con moderazione, esattamente come faccio con i volantini pubblicitari in casella e le newsletter per tutti i Black Friday, gli sconti per San Valentino, le prevendite esclusivamente riservate a me (e a milioni di possessori di tessere fedeltà).
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.