Rachele ha tutto: il fidanzato storico dalle superiori, un lavoro che le piace in una rivista di moda e attualità, un appartamento a Milano che condivide col fidanzato, in affitto ma che sogna di comprare, due genitori che l'adorano. Poi arriva l'eredità. Piena di se e di ma. Da parte di uno zio che ha visto una volta sola nella vita e di cui non ha ricordi. Che poi le arriva perché il padre rinuncia e vorrebbe fortemente che anche lei facesse lo stesso.
E contemporaneamente all'eredità, altri cambiamenti arrivano nella tranquilla vita di Rachele. Anzi, scossoni. Dall'apparente tranquillità famigliare escono misteri che piano piano si svelano, ma non del tutto, nel corso del libro, la storia con Alessio giunge al capolinea ma contemporaneamente Rachele entra vorticosamente in una non relazione, cambia anche l'assetto lavorativo.
Le pagine sono scorse velocemente, lo stile di Alessia Gazzola è attuale e coinvolgente, probabilmente perché lo scrivere in prima persona fa sentire il lettore il protagonista.
Potrebbe essere il primo libro di una serie ma potrebbe finire lì, con la giusta dose di misteri svelati ma anche con lo stimolo per immaginare nuovi sviluppi.
E un aggancio alla precedente trilogia di Costanza.
Ieri sera sono stata alla presentazione, come sempre organizzata da Marzia, titolare della libreria Lagiratempo di Nerviano, nel loggiato di una splendida villa del paese, Villa Piazzi, presentazione affollatissima e con l'autrice sempre disponibile e pimpante nonostante fosse al quarto appuntamento pomeridiano (bello avere 35 anni!). Non potevano mancare dedica e selfie!
Ovviamente la presentazione non mi è servita per decidere se comprare il libro, lo avevo finito la notte precedente!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.