lunedì 23 gennaio 2023

Maxi

I maxi rotoli, le maxi confezioni, le maxi auto, i maxi divani...

La carta igienica non entra più nei portarotoli che erano sufficienti 20 anni fa, la carta da cucina si incastra nel suo supporto e stracci decine di foglietti rendendoli inutilizzabili, le maxi confezioni famiglia di frutta e verdura le butti perché non fai a tempo a consumarle, i flaconi di detersivo non stanno più dentro l'armadietto, le auto non entrano nei box e occupano nei parcheggi dei supermercati un posto e un altro po'.

Ma le case sono sempre più piccole, le famiglie meno numerose, si invoca la spending Revue domestica che sempre più spesso diventa obbligatoria per arrivare al 20 del mese.

C'è qualcosa che non mi torna...

2 commenti:

  1. Io quando vado all'ortofrutta chiedo solo 1 chilo di verdura, mi dicono è poco, ma se compro di più si rovinano le cime di rapa, a esempio, preferisco le piccole misure anche. Adesso sto pulendo cassetto a cassetto, buttando o regalando quello che non uso per fare spazio ;)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci provo sempre, a ridurre le mie giacenze ma sono un caso disperato!
      Roberta

      Elimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.