sabato 2 aprile 2022

Un tè con Mrs. Brown

Mrs. Brown è la proprietaria di un delizioso cottage inglese che ha trasformato in un bed and breakfast. Insieme alla nipote Penelope e alla figlia e al genero ospitano clienti di varie nazionalità e tipologie, in una lenta campagna inglese, dove tisane e tè sono all'ordine del giorno, insieme a due sorelle zitelle, attempate Lady un po' vittoriane e un po' boccacesche e a una libraria surreale. 

In paese, capita uno scrittore fantasy in crisi, che dovrebbe essere famoso ma che in quella parte dell'Inghilterra tanto famoso non è. E scoppia l'amore. Forse. Tra arsenico (non troppo velenoso, fatto di gomme tagliate) e vecchi merletti da appendere alle finestre, purché con roselline rosa e non con tulipani.

Simona Fruzzetti mi ha tenuto compagnia in questa notte insonne appena trascorsa e in questo sonnolento pomeriggio più autunnale che primaverile, decisamente uggioso, strappandomi una risata quando Mrs. Brown, nonna Hattie, indaga ignara ma determinata come un mastino affamato, su che gioco sia il bondage. Mosca cieca....

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.