Nella vita ci sono i cicli, cambiano gli obiettivi, cambiamo noi stessi, cambia la società che ci circonda.
Se i cambiamenti non vanno nella stessa direzione, ci sono situazioni in cui è possibile tagliare rami secchi e cercare di far rinascere "le piante".
Ci sono interessi e passioni che riempiono la mia vita, forse per qualcuno squallida da un punto di vista affettivo ma non sono nemmeno convinta che sia solo colpa mia. Gli interessi ci sono sempre stati, tanti, diversi fra di loro ma una cosa li accomuna: la condivisione con altre persone. Quando la condivisione viene meno, quando diventa sterile competizione, quando il divertimento non c'è più ma subentra "la fatica" della frequentazione, dato che non sono obblighi materiali, famigliari o lavorativi, io chiudo, la vita è troppo breve per sacrificarsi anche nel mondo del diletto. Ci sono altre persone con le quali ho in comune i miei hobby e preferisco frequentare quelle con le quali c'è empatia.
Come dire, morto un Papa, se ne fa un altro, chiusa una porta, si apre un portone.
Una vita che sicuramente ha avuto un amore che ha generato 2 figli non penso proprio che possa essere definita "squallida dal punto di vista affettivo"!!! Semplicemente non tutti hanno un amore di coppia che copre l'intero arco della vita.... Personalmente dopo la morte quasi 8 mesi fa del mio compagno da 20 anni -ed ancora ci chiamavamo "amore"❤️- non penso a qualcun altro accanto a me.... non fosse altro per non rischiare di rivivere tutto il dolore di questi mesi.... Ma credo che una vita con 2 figli nel Suo caso e 2 "bimbi a 4 zampine" nel mio🙂, amici,interessi e passioni sia una vita ricca di Amore nel senso piu' ampio!!!
RispondiEliminaQuindi avanti tutta Roberta, e buon proseguimento d'Estate!!!🤗
P.S.: LeggerLa quotidianamente e' sempre un piacere!
Grazie mille, Francy.
EliminaOvviamente ero sarcastica sulla squallida vita affettiva ma me lo sono sentita dire perché la gente parla perché ha la lingua in bocca, giudica dall'alto del proprio trono ma credo che spesso sia un trono... di ceramica! Anche se cerco di sorvolare, a volte fa male non perché abbiano ragione ma semplicemente perché fa male.
Roberta