lunedì 5 aprile 2021

Niente grigliate il lunedì dell'Angelo

Eh, ma poi ci sono i pranzi clandestini nei sottoscala condominiali, con gli avventori che hanno fatto da giorni il solco tra la cassa 5 dell'Esselunga e la 3 del Tigros, accumulando 120 monoporzioni da 1 nei capienti freezer della scala A, da ieri in via di scongelamento per la "scampagnata" di Pasquetta, con tavolate così lunghe che perfino Mennea esce dalla tomba per vedere se il suo recupero inizia prima degli ultimi 30 metri. 

Dall'ascensore della scala B escono effluvi di cucine regionali che coprono l'intero territorio nazionale, a km zero, la cui mescolanza dopo due ore di andirivieni nel rispetto delle norme anticovid, che prevedono solo 1 passeggero per viaggio se non convivente con gli altri, produce l'effetto della mensa aziendale dove il minestrone si mescola con lo spezzatino in un nauseabondo sentore di discarica.

Sui gradini della scala C si assembrano passerotti e galline a pulire la scia di briciole rivenienti da pani e focacce appena sfornate ma che non possono entrare nell'ascensore in quanto bloccato dall'inquilino dell'interno 154, invidioso perché non è stato invitato al baccanale. 

Con buona pace delle ronde di carabinieri e polizia urbana che non colgono il chiacchiericcio perché i furbi commensali hanno isolato le pareti con i metri cubi di polistirolo di tutti gli imballaggi Amazon accumulati in questi 13 mesi.

Buona Pasquetta.

p.s.: in ogni caso, i DPCM sono sempre meno chiari: se non posso uscire di casa ma posso andare a casa di un parente o di un amico è già un controsenso. E se poi in quarantacinque decidiamo di andare dallo stesso amico, non mi pare ci sia il divieto....

2 commenti:

  1. Veramente Pasqua e Pasquetta c'erano assembramenti ovunque. Questi decreti sono un controsenso. Poi i negozi di parrucchieri sono chiusi ma loro lavorano da casa e vanno dalle clienti...nessun controllo!
    Va be, noi siamo stati nella nostra nuova casetta, soli soletti!
    Barbara

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.