Il lavoro era iniziato mercoledì mattina, con l'attacco della cantina piccola che "conservava" anche bollette del secolo scorso. Poi è proseguito con uno dei due box e il riempimento della T-Roc di materiale "da discarica", carta per lo più ma non solo.
Sabato mattina primo giro presto per svuotare l'auto con l'aiuto del diciottenne mentre il quasi sedicenne predisponeva il secondo carico. Al rientro, si rifà il giro in discarica.
Poi ci si divide i compiti: io a riordinare la cantina grande, i ragazzi a montare gli scaffali e a sistemare il box grande. La T-Roc inizia nuovamente a riempirsi.
E' ora di pranzo, si mangia, si tira fiato, io e il diciottenne ricominciamo "giù", gli altri due scaffali montati e tutti e quattro ancorati al muro, iniziamo a riempirli con la sua guida decisamente razionale: dietro i libri di scuola delle superiori, di lato quelli che ho letto negli anni, dall'altro lato i giochi dei quali non vogliono liberarsi, sotto il materiale sportivo. E' tardi e siamo infreddoliti ma due cantine sono ormai in ordine e spaziose, un box è quasi a posto, resta l'altro ma rimandiamo all'indomani.
Scendo presto, domenica mattina, in attesa della collaborazione del quasi sedicenne mentre il diciottenne finalmente forse dorme.
Affronto il secondo box, il mio, un mix di vasi per piante (che non butto), libri e fumetti, qualche cosa che devo fotografare per venderla su Subito o Market place, altri sacchi da mettere fuori in serata, altri scatoloni che prendono la strada della discarica.
Finiamo abbondantemente prima di pranzo ma in casa mi aspetta "il Natale", gli alberi, i festoni, le lucine... Inizio, metto su la pasta, mangiamo, proseguo nel pomeriggio. Mai disfatto "il Natale il 10 gennaio, semmai il 10 marzo!
Meno male che i ragazzi, anche se brontolando, portano sugli scaffali nuovi le decine di scatole contententi luci, festoni, delicate palle in vetro e i primi tre alberi. Ne manca ancora uno, insieme ai festoni e le luci che decorano il balcone ma per quelle c'è tempo.
Ora non resta che svuotare tutta la casa di quante più cose possibili in vista dell'arrivo dell'imbianchino tra una settimana.
Spero le mie gambe si ripiglino in fretta.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.