domenica 21 ottobre 2018

Il ladro gentiluomo

Chi è Alessandro Manzoni? Lo potete scoprire leggendo "Il ladro gentiluomo" di Alessia Gazzola, l'ultima avventura di AA e CC.
E per chi non lo sapesse ancora, AA è Alice Allevi e CC Claudio Conforti, due medici legali legati dalla professione e anche da sentimenti mal esposti ma forti.
Stavolta ci si mette la Wally, Valeria Boschi, il terrore dell'Istituto romano di medicina legale che ha trovato un posto dove Alice può approfondire le sue ricerche e dimostrare tutto il suo acume.
Peccato che questo ameno luogo inizi con quella D così famosa che sta per Domodossola.
Al freddo e al gelo, in lande sperdute, lontana dal suo Claudio, Alice si trova alle prese con un ladro che, con l'inganno, le sottrae un preziosissimo diamante, riapparso in uno stomaco dopo una sparizione avvenuta qualche anno prima.
Come al solito, Alice è vittima della sua buona fede che gli altri scambiano invece per incompetenza e faciloneria ma grazie ad una svista del vero colpevole, ancora una volta la sua caparbietà sarà indispensabile alla soluzione del caso.
E con CC come va? Beh, la distanza non aiuta, forse per certi versi il detto "lontano dagli occhi, lontano dal cuore" ha un fondo di verità, anche se ci sono i treni e le autostrade a diminuire le distanze.
Che però si allungano nuovamente quando...
Beh, se ve lo dico, finirete per non leggere questo libro! Intanto, mercoledì pomeriggio vado alla presentazione a Nerviano.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.