domenica 19 maggio 2019

Totò totò cavallo...

la mama vien dal ballo
con le scarpette piene
da dare ai suoi putei
i putei no le vol
la mama ghe le ciol
la mama li sculassa
tel mezo de la piassa
e tutti quei che i vede
 i sera le boteghe!
E' una filastrocca che cantavano a me da bambina, mentre stavo sul collo del piede di mia madre o sulle ginocchia e che io ho cantato ai miei figli e a tanti bambini piccini, facendoli saltellare al ritmo dei versi.
Stavolta invece il cavallino, con la sua gualdrappa rossa e la folta criniera, sta sul tappeto rosso:
Siamo alla quinta tappa del sal ma ho la sensazione che abbiamo largamente superato la metà del ricamo, anche se le parti mancanti sono davvero toste.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.