venerdì 15 giugno 2018

Dolce risveglio

Il risultato è arrivato stanotte, tu lo sapevi, quando sei andato a dormire, mi hai fatto la sorpresa di appenderlo alla porta della tua camera.
Ora stai dormendo sereno e io sto ballando e piangendo in sala dalla gioia.
Promosso!
Con una media altissima, con voti strepitosi nelle materie più ostiche, "graziato" anche quest'anno in inglese ma ti sei dimostrato previdente e mi hai chiesto di comprarti anche il libro per i compiti assegnati a chi sarebbe stato rimandato (ora però vedi di farli!).
E' stato un anno scolastico duro per tutti e due, ci sono stati scontri, anche feroci, anche la scorsa settimana, che non mi hai letteralmente rivolto la parola per due giorni, comunicando con me solo via whatsapp o tuo fratello, ti ho rotto le scatole, ho dubitato di te, del tuo impegno nello studio, incavolandomi per i risultati negati, ho cercato di incoraggiarti e credo di aver fatto bene, spero di aver fatto il tuo bene, di star facendo il tuo bene.
Grazie, amore mio quindicenne!
E stasera tocca a tuo fratello.

4 commenti:

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.