sabato 16 giugno 2018

Chiuso!

E con il ritiro della seconda pagella nella stessa giornata, ritiro un po' roccambolesco grazie ai perenni disservizi ferroviari, dichiaro ufficialmente chiuso l'anno scolastico 2017-18.
Entrambi i ragazzi promossi, senza troppo sforzi anche se con votazioni - secondo me - al di sotto delle loro capacità ma in linea con il loro impegno non troppo costante e altrettanto superficiale.
Capiranno - spero - più avanti ma non troppo che stanno sprecando le occasioni a mirare alla sufficienza ma è anche colpa di un sistema che non premia con equità chi si impegna di più e con costanza, che alla fine la mediocrità ha troppo spesso la meglio.

5 commenti:

  1. Condivido ogni singola parola! Un ragazzo che studia costantemente e con impegno tutto l'anno e che ha sudato per i suoi risultati, difficilmente si sente stimolato a continuare vedendo i voti gonfiati di compagni che altrimenti non potrebbero essere promossi, mentre a loro anche mezzo voto in più costa tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tornati indietro di cinquat'anni, al 6 politico per tutti, all'appiattimento globale. Non credo che andremo molto lontano, così.
      Roberta

      Elimina
  2. Complimenti ai tuoi ragazzi e anche a te che hai vigilato per tutto l'anno scolastico.
    Liliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che vigile, mi sono sentita una guardia carceraria (e spesso incarcerata).
      Grazie!
      Roberta

      Elimina
  3. The blog are the best that is extremely useful to keep.
    I can share the ideas of the future as this is really what I was looking for,
    I am very comfortable and pleased to come here. Thank you very much!
    ดูหนัง

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.