venerdì 10 novembre 2017

Sorprese

E' quasi schizzinoso, ha un menu molto limitato anche se le porzioni stanno diventando abbastanza "robuste", è difficile soddisfare i palati di entrambi i figli contemporaneamente proprio perché uno ama il saporito e l'altro il contrario, uno mangia per tre e l'altro a fatica per uno (tanto ingrasso io solo a guardarli).
Ma portarli fuori a cena al ristorante giapponese si è rivelata un'immaginabile fonte di sorprese, vedere spazzolare sashimi e simili con una voracità degna degli adolescenti quali sono è stato davvero piacevole.
E soprattutto vedere come utilizza con destrezza e dimestichezza le bacchette, come se fossero state il prolungamento delle dita.
Il dodicenne guardava me e il fratello con aria di sufficienza mentre ingurgitava porzioni insospettatamente abbondanti di riso e salmone.

3 commenti:

  1. Come li capisco! In famiglia tutti adorano il Giappo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha stupito la sua voracità: di solito divora solo enormi porzioni di pasta in bianco o al pomodoro o bistecche di roastbeef (che però seziona come uno scienziato in laboratorio per eliminare ogni parvenza di "nervo"). E invece via un 'coso' di riso col salmone e avanti un altro, una, due tre porzioni!
      Roberta

      Elimina
  2. deve esserci in giro qualche virus allora, anche i miei due nipoti, non hanno mai assaggiato il pesce e da quando c'e' iniziata la scuola . . . mangiano sushi una volta a settimana. . .

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.