martedì 22 marzo 2016

Una serie positiva

A causa di maltemo e impegni connessi all'imminente Cresima, sono saltate diverse partite e ora siamo in fase di recupero. Mi sto godendo, quindi, una serie di partite a raffica, la maggior parte fuori casa.
Arriviamo poi a casa tardi, perché i recuperi si fanno la sera, dopo la scuola, intorno alle 18-18.30, e conseguentemente terminano all'ora di cena. Aggiungendo la doccia e il tragitto per rientrare, magari riaccompagnare a casa qualche compagno di squadra, spesso arrivano le 20-30 e oltre. E poi c'è la cena da preparare, la tavola da apparecchiare, i figli da richiamare all'ordine e a tavola.
Ma ne vale la pena. Sto vedendo partite ben giocate, i ragazzi che stanno iniziando a capire che non sono solisti ma una squadra, i tiri che si fanno sempre più potenti e precisi, la porta che viene centrata sistematicamente e a raffica.
Loro si gasano e i goal si moltiplicano.
Ma sono divertenti anche i tragitti in macchina, tre spilungoni stipati sul sedile posteriore, che raccontano barzellette, che si confrontano, che chiacchierano tra di loro dal vivo!
Il lato piacevole della preadolescenza...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.