sabato 18 maggio 2013

Svuotatasche goloso

I dolcetti vanno di moda. Per il corso di ricamo, cerco sempre lavori veloci ma che abbiano qualche difficoltà per le mie allieve (stavolta erano nella tovaglietta del tavolino). E col mio mi sono ricavata questo piccolo vassoietto, perfettamente dipinto da mio figlio con l'impregnante dell'Ikea, dal fondo ricamato e morbidamente imbottito:
Free reperito in rete ma... ehm... non mi ricordo dove!
Alle ragazze del corso, che è finito  tra l'altro ieri sera, ho regalato delle scatoline in legno, comprate in qualche fiera nella notte dei tempi, decorate con l'iniziale di ciascuna, ricamata col fuchsia di Romy's uno su uno:
Una calamita incollata al suo interno trattiene gli aghi:



4 commenti:

  1. Bellissime le scatoline, e carinizzimo il vuotatasche. Che poi io non ci vuoterei niente dentro per non nascondere... il ricamo :D Braverrima come semnre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah... per il momento ci ho messo un po' delle forbicine che ho in giro e che di solito finiscono sotto... il sedere. Ahia!
      Roberta

      Elimina
  2. Ciao, i dolci van di moda e soprattutto sono innocui, non ci fanno litigare con la bilancia, almeno quelli ricamati. molto carino il vassoio e un bel pensiero le scatoline, anche utili. brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Agapanto. Alle mie allieve ho sempre cercato di fare un piccolo omaggio di fine corso che fosse utile per il loro hobby.
      Roberta

      Elimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.