mercoledì 2 maggio 2012

FINALE CON BEFFA

Sotto la pioggia battente, ieri pomeriggio si è concluso il torneo calcistico a 10 squadre a Marcallo, categoria Piccoli Amici. Si sono affrontati i bambini classe 2004-2005-2006 del Boffalora e della Polisportiva San Giuseppe, incuranti dell'acqua che aveva aspettato tutto il giorno e aveva deciso che, proprio mentre giocavano la finale, era il momento di scendere copiosa.
La Polisportiva San Giuseppe, anche detta "il Vanzago" (da non confodere con la Vanzaghese), era arrivata in finale vincendo tutte e quattro le partite con abbondanza di goal e i bambini esultanti, per niente stanchi dell'intera giornata al campo sportivo, a differenza di genitori e allenatori. Finita in parità 1 a 1, purtroppo ci ha tradito la lotteria dei rigori e abbiamo preso 3 rigori, segnandone solo 2. 
Tutti bravi in campo i bambini, il settenne sempre più entusiasta di questa sua scelta sportiva, il novenne ha sopportato che ben due giorni su quattro di questo ponte appena terminato si siano spesi in campi di calcio, tra una partita a carte, un panino con la salamella, una ripassata a storia e geografia mentre il di lui fratello giocava o aspettava il suo turno. La mamma chiacchierava con gli altri genitori ma nemmeno tanto, ha solo vagamente tentato di crocettare nelle lunghe pause e si è goduta quel figlio grande, a tratti stancante con le sue incessanti domande, ma sempre arguto nelle sue osservazioni spiazzanti.
E ora, dopo quattro settimane di ritmi sincopati, dalle vacanze pasquali agli scioperi degli insegnanti, dalla festività della Liberazione a quella dei Lavoratori, si torna, con fatica, alla normalità. E alla incredibile pigna di panni da stirare!

4 commenti:

  1. Chissà perchè le pigne di panni da stirare sono sempre interminabili,in questo periodo i miei se li becca mia sorella (naturalmente pagando)visto che la mia mano mi sta dando un sacco di problemi, e non è male trovarsi i panni stirati rincasando alla sera dal lavoro!!!

    RispondiElimina
  2. Io ho optato per tutte le camicie in tintoria...
    P.S.: ho 4 uomini in casa!
    Chiara

    RispondiElimina
  3. I miei due uomini, Chiara, sono ancora di taglia mignon e non bdano troppo a quanto o se i vestiti siano stirati. Ma stasera, in meno di due ore, ho fatto fuori quasi tutto.
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Anche per noi era previsto un torneo di calcio ma il diluvio iniziato alle 15.10 e continuato fino a sera ha indotto gli organizzatori al rinvio.Provvidenziale: ho smaltito tutte le montagne di roba da stirare!!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.