venerdì 3 giugno 2011

GOAAAAAL!

Ore 9 di ieri mattina.
Io: "Forza, vestitevi:"
Seienne: "Dove andiamo?"
Io: "Hai il torneo a Lonate Pozzolo."
Seienne: "Io non voglio giocare!" si immusonisce, si rannicchia (in pigiama) in un angolo di camera sua.
L'ottenne intanto si veste. "Seienne, voglio vederti fare il portiere"
Seienne: "Io non gioco."
Io: "Intanto ti vesti e andiamo a vedere i tuoi compagni di squadra."
Seienne: "No."
Io: "Sì. E poi, se non ci sono abbastanza compagni del 2005, giochi.
Seienne (in un mare di lacrime di coccodrillo): "Io non voglio giocare!!!"
Intanto i calzoncini della divisa prendono il posto di quelli del pigiama, una maglietta di Bakugan, in versione compromesso, quella del pigiama. Le scarpe vengono infilate più o meno senza problemi.
Seienne: "Perché prendi la borsa?"
Io: "Non si sa mai"
Seienne: "Ma io non gioco."
Ritrovo all'Oratorio, conta dei bambini: 6. Ok, siamo sufficienti, visto che in campo ne scendono cinque per volta e almeno uno va bene come riserva o respiro per i più scatenati.
Arriviamo al campo, perdendo per strada due auto (e due giocatori!). L'accesso agli adulti negli spogliatoi è a numero limitato, io non sono conteplata. Ci penserà l'allenatore o un altro accompagnatore accreditato.
Escono dagli spogliatoi. L'allenatore si avvicina a me: "Ha detto che gioca". Io: "Non avevo dubbi."
Ha giocato due partite in porta, due metà partite in campo, facendo anche delle belle azioni, di cui una andata a segno.
Emozione del seienne e pure della sua mamma, apparentemente dura, ma che si scioglie come ghiaccio al sole.
Complimenti da parte dei genitori (pochi) presenti, soprattutto per il cambiamento abissale che il seienne ha fatto dall'inizio della stagione calcistica.
Domani si replica, stavolta più vicino, a Nerviano, e solo nel pomeriggio.

3 commenti:

  1. che pigrizia questi bimbi ma alla fine fanno i bravi!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Forza piccolo grande campione! Io e Enrico facciamo il tifo per te!
    Baciotti

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.