mercoledì 6 novembre 2024

Una ragazza d'altri tempi

Rebecca è una ragazza che vive delle sue e nelle sue paure dopo la tragica morte dei suoi genitori. Sta preparando la tesi di laurea incentrata sul periodo della reggenza inglese, primi anni del 1800, immersa nei libri che le consentono di scoprire quante più cose possibili sul periodo storico che ama tanto.

La libraia a cui si rivolge spesso per le sue ricerche, amante anche lei dello stesso periodo, invita Rebecca a una festa rievocativa e... Bam! La giovane si ritrova catapultata 200 anni indietro, tra vestiti, corsetti, corsari, duchi e marchesi e un mistero, anzi due. E un uomo misterioso. E affascinante.

Sarà un sogno o un salto nel tempo? Che è successo alla sua amica Emily? Potrà Rebecca tornate nel futuro fatto di tecnologia e comodità o dovrà per sempre acquattarsi dietro una siepe per espletare le sue funzioni corporali? 

E Reed rimarrà l'affascinante e proibita canaglia che l'ha destata dal suo torpore?

Felicia Kingsley colpisce alla grande, con una trama davvero avvincente che ti tiene legata pagina dopo pagina, in un crescendo di colpi di scena che passano dal mistero all'amore fino alla sorpresa finale.
La scrittura scorrevole e la brevità dei capitoli che favoriscono la lettura fanno sì che le 500 pagine del libro non siano noiose e mi è decisamente piaciuta quest' ambientazione fuori dal nostro tempo.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.