domenica 7 luglio 2024

Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher

Alice Guerra è un'influencer mestrina che racconta la sua vita in storie Instagram e TikTok, senza abbandonare del tutto il dialetto veneto (o veneziano) ma che per me è comprensibilissimo. Ama la vita tranquilla e i telefilm di Jessica Fletcher.

Poco tempo fa ha messo su carta parte della sua vita che racconta quasi quotidianamente sui social, trasformandola in un'esilarante avventura personale dove si immerge nei panni di una placida investigatrice a caccia di un anziano signore scomparso dalla loro città.

A contorno di tutto ciò, una bicicletta rossa rinvenuta dove non avrebbe dovuto essere, un pacco di becchime per galline, le galline dello scomparso novantenne Luigino, un aitante commissario siciliano, la cui madre si è stufata di mandargli il pacco da giù e un gruppo di più o meno anziani che si preoccupano ma non troppo per la scomparsa del loro amico.

Il veneto non manca nemmeno nel libro (ma ci sono le note di traduzione per chi non è pratico), Alice è se stessa anche nelle pagine che raccontano dei suoi "strafanti" e della zia, mescolando in modo esilarante ma meno che nei video vita quotidiana e finzione.

Carino ma la preferisco in versione social.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.