sabato 4 maggio 2024

Lo spezzacuori

Sembra bello, impenitente e sciupafemmine, insomma, un vero e proprio Don Giovanni, ma Blake Avery alla fine risulta solo...una vittima, un bravo ragazzo che fa attraversare le vecchiette e porta loro le borse della spesa.
Attratto fin da adolescente dalle donne (e tutto sommato dal mondo femminile), racconta le "sue" storie di donne allo psicologo cui è stato costretto a rivolgersi dalla sua agente per cercare di domare almeno in parte la disorganizzazione cronica con cui vive lo scrittore.
I racconti iniziano dalla cotta per la sua baby sitter e terminano con l'incontro con Summer, la forzosa coinquilina con cui si trova a dividere una lussuosa villa al mare e che è raccontata in "Due cuori in affitto".
Dichiaratamente prequel di quest'ultimo libro, Lo Spezzacuori di Felicia Kingsley mi ha permesso ancora una volta di trascorrere qualche ora spensieratamente, immaginandomi le scene in cui Blake seduce o si tira indietro davanti a occasioni plateali, con il sottile desiderio di essere oggetto di attenzioni simili da parte di qualcuno.
Lo stile è scorrevole come sempre, i rimandi al protagonista di un'altra storia che ho letto presenti, si può leggere come primo romanzo della trilogia o come spiegone.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.