venerdì 12 gennaio 2024

L'ignoranza non è più ammessa per legge

La scuola dell'obbligo ormai ci ha insegnato da tantissimi decenni a leggere e a scrivere quindi nessuno in teoria non solo non è più ignorante (che non sa, non comprende le cose basilari) ma soprattutto dovrebbero essere in grado di capire che cosa gli si racconta.

E si sa che per definizione la pubblicità è ingannevole.

Quindi perché in un mondo dove tutti sono studiati su internet dobbiamo intasare i Mass media per un pandoro ingannevole? Ma davvero ci credete? 

Domani vado a fare la spesa e mi preoccuperò di mettere nel carrello qualcosa di sano e possibilmente economico. E magari anche buono. 

Sia chiaro, ho 56 anni, uso i social con moderazione, esattamente come faccio con i volantini pubblicitari in casella e le newsletter per tutti i Black Friday, gli sconti per San Valentino, le prevendite esclusivamente riservate a me (e a milioni di possessori di tessere fedeltà).

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.