venerdì 24 marzo 2023

Vivi con semplicità

Qualche sera fa, ero troppo stanca per ricamare dopo l'intensa giornata lavorativa, la vista era affaticata e la testa decisamente appesantita dai numeri.

Cosa fare per staccare la spina se non un pinkeep?

Il ricamo risale a circa cinque anni fa mentre il materiale con cui l'ho confezionato penso di averlo acquistato quasi dieci anni addietro. Una volta accoppiati i due cartoncini rivestiti, uno col ricamo, l'altro col tessuto che ne riprende i colori e in parte la fantasia, è partita la scelta della passamaneria per la rifinitura finale. Questa no, quella mmmm, quella sì, anche quella sta bene, quasi quasi metto questa.

Poi ho aperto un'altra scatola, la quinta o la sesta, non mi ricordo, non era nemmeno l'ultima (sì, lo so, sono compulsiva e accumulatrice) quando ho visto questa. Amore a prima vista. E sebbene i sentieri siano lastricati di buone intenzioni - la mia era quella di rifinire questo pinkeep e l'altro che ho fatto il giorno successivo - ho DO-VU-TO prendere ago e filo, passamaneria e ditale e terminare la piastrellina puntaspilli.

Ma quanti ne hai? mi chiedono. Taaaanti, rispondo. Mi piacciono, sono facili da fare, mi vengono bene, smaltisco le scorte (ho scritto smaltisco, non finisco!) e sono d'effetto.

Avanti il prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.