domenica 22 novembre 2020

Sonno e sogni

Da qualche giorno (settimana, sarebbe più corretto dire) ho nuovamente il sonno disturbato, agitato, con risvegli ben prima che sia necessario (tipo le 4 o le 5 per intendersi) e poi mi riaddormnto, magari fin quasi le 9, almeno il sabato e la domenica.

Ogni tanto mi ricordo pure i sogni che faccio, anche se succede raramente. 

Tipo stamattina, che mi sono svegliata perché pedalavo fuori da un bar fichissimo sulla mia bicicletta scalcagnata, sul cui portapacchi avevo legato una cesta di vimini fichissima da cui sbucavano due galline.

Ci ero entrata pedalando, in quel bar, ma i freni non funzionavano, così sono arrivata la bancone invece che al tavolo che avevo scelto, ho chiesto un'acqua minerale, mi hanno servito un centimetro forse in un grande bicchiere fichissimo pure lui, una fettina di limone (ma chi te l'ha chiesta, ho pensato) e hanno aggiunto un altro bicchierino fichissimo pure lui ma microscopico, più di quelli che ti danno in altri bar fichissimi col caffè. Ho guardato negli occhi il cameriere, ops, scusate, il barman - ovviamente fichissimo -, e gli ho detto "Guarda cha la pago, eh!". Ho bevuto e sono uscita pedalando con le galline dentro il cesto di vimini fichissimo, lasciando 5 euro sul bancone fichissimo.

Poi mi sono svegliata.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.