lunedì 6 aprile 2020

Domenica in maschera

Il carnevale lo abbiamo passato un po' così, già mezzi blindati per 'stocazzodicoronavirus.
Adesso, a distanza di oltre un mese, dobbiamo mascherarci ma le mascherine sono introvabili, soprattutto se uno non ha il tempo di piazzarsi tutti i giorni fuori dall'unica farmacia del paese a fare la fila (e visto che non ho voglia di rischiare, facciamo anche che le file non intendo farle per un bel po').
Così mi sono decisa, ho cercato un paio di tutorial, ne ho provato uno che le rende più carine ma è un po' laborioso e dovevo rivedere le misure troppo piccole. 
Ne ho cercato un altro, che si è rivelato più veloce e la maschera più capiente:
Con la versione estiva del primo modello, ora posso scegliere:
Spero di non dover cucire fantasie autunnali e natalizie, non perché non abbia stoffe adatte ma perché vorrei respirare liberamente, io che non sopporto sciarpe e cappelli nemmeno quando fa freddo freddo!


4 commenti:

  1. Che brava sono proprio belle colorate

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta anche qui le ho dovute cucire per mio marito in servizio e per me prima che la Regione Veneto ci dotasse di una similmascherina. E per fortuna agli inizi avevano detto che non servivano!!! Chissà per quanto le dovremo usare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi sono arrivate sabato, la vigilia di Pasqua, una per famiglia con gli elastici e alcune in TNT (tessuto non tessuto) con tre misure diverse che non aderiscono al volto.
      In ogni caso, io mi distinguo :)
      Roberta

      Elimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.