domenica 11 agosto 2019

Perché è meglio essere previdenti!

Si sa che il Natale quando arriva, arriva. E io, ieri, ho finito di fare l'albero:
Finito di ricamare da qualche mese, attendeva la mia vena ispirata per tagliare le basi, compensato e cartone da cartonaggio. Ci è voluta tanta pazienza, non è precisissimo ma sono soddisfatta.
Ho passato l'impregnante ciliegia ma a più mani che sembra noce e poi applicato il ricamo prima su un supporto di cartoncino da 2 mm imbottito di ovatta da trapunta e poi sulla base di compensato.
Così, nella sera dedicata a San Lorenzo, in attesa di vedere una stella cadente ed esprimere un desiderio sperando si avveri, ho l'albero di Natale in bella mostra in casa.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie. E' stato un ricamo da vivere e anche la realizzazione del confezionamento ha richiesto una concentrazione che veniva più dal cuore che dalla testa. Anche se la geometria è stata necessaria :)
      Roberta

      Elimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.