venerdì 19 luglio 2019

Piccoli limoni gialli

Libro "nordico" che però non mi ha entusiasmato.
Ambientato in un ristorante di nuova apertura nella Stoccolma degli anni novanta, locale di ispirazione mediterranea nella cucina e nell'ambientazione che stenta a decollare.
Pare che la temibile critica Lola stia per farvi visita e recensirlo ma Lola non si paventa.
E così il titolare e Agnes, fidata spalla e amica dai tempi di un altro ristorante, restano in trepidante attesa, tra alti e bassi amorosi con i rispettivi fidanzati, clienti esigenti e amiche in crisi.
Non posso dire che sia brutto ma ho trovato questo libro un po' banale e anche scontato, un "Harmony" non riuscito granché bene.

2 commenti:

  1. Io lo avevo letto anni fa quando è uscito e come te non ne ero rimasta entusiasta. Comprato per ambientazione nella fredda Svezia mi ha lasciata un pò perplessa. Ci sono scrittrici di romanzi leggere molto più entusiasmanti...buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono una lettrice dai gusti difficili, mi "consola" che non sia l'unica a considerare questo libro tiepido.
      Roberta

      Elimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.