domenica 26 maggio 2019

E tre

Io pensavo di essere dura di comprendoni ma c'è che lo è decisamente di più. In questo caso, però, fa più la figura da incompentente.
Ieri, per la terza volta, è stato respinto il progetto per la costruzione di due ulteriori binari tra Rho e Parabiago. Come ho più volte detto, mi spaventa la disorganizzazione e la pressapochezza di chi gestisce la rete attualmente, non sono per il non potenziamento ma per le garanzie di riuscita del progetto nei tempi e nei costi previsti e per una soluzione efficace ed efficiente per i pendolari della breve percorrenza e delle fermate intermedie.
Il Comitato per il SI in realtà ha a cuore la velocizzazione della tratta tra Gallarate o Legnano, una corsia di sorpasso per loro che si fanno più chilometri senza aver necessità delle fermate intermedie, che, invece, li indispongono quando ci sono problemi sulla linea. Peccato che paghino la stessa tariffa per impiegare 45 o 30'...
Chi ha presentato nuovamente il progetto, invece, non ha nemmeno recepito gli espliciti suggerimenti su come rettificare le versioni precedenti, a quanto pare.
Qui il comunicato stampa del Comune di Vanzago.
Non stupiamoci, quindi, della Salerno-Reggio Calabria, del ponte sullo Stretto o del Viadotto Morandi...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.