domenica 13 maggio 2018

Girellando sui laghi

E niente. La voglia di ricamare è in pausa. Allora ho preso la macchina e sono andata sul lago di Pusiano, dalle parti di Asso.
dove Enrica Fumagalli esponeva una piccola parte dei suoi fantastici lavori a punto croce (e qui ne mostro una piccola parte tra quelli esposti):







Quattro chiacchiere con amiche che conosci da anni, anche loro lì con la tua stessa passione e poi perché tornare subito a casa e non arrivare fino a Bellagio, e da lì percorrere il lungolago fino a Como?



Ritrovare il piacere di girare senza orologi e orari, guidare su strade di montagna, di paesaggi verdi nonostante il brutto tempo, l'odore del lago che non è quello del mare in tempesta, sentire il vento sulla pelle e tra i capelli, il silenzio di girare da sola.
Ero tentata di fermarmi a Como, cenare lì o mangiare almeno un gelato ma ero stanca, il mal di testa la faceva da padrona, il cielo era ancora minaccioso e non mi piace guidare con la pioggia.
Per rientrare ho scelto l'autostrada, almeno per un pezzo, per girare un po' a casaccio tra i paesi tra Uboldo e Parabiago perché il navigatore ti dice i nomi delle vie o i numeri delle strade ma i cartelli non ci sono più e se non sai la strada, fai qualche inversione ma non importa poi molto, hai riempito il serbatoio e a casa non c'è nessuno che ti aspetta.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.