martedì 20 marzo 2018

Arabesque

Alice è cresciuta e non è più specializzanda ma semi disoccupata. In attesa di incarichi dalla procura, tenta il concorso all'Istituto per rientrarci come dottoranda ma i due posti sono praticamente già assegnati.
Nel frattempo, una PM le assegna l'autopsia di un'insegnante di danza classica non del tutto facile ma soprattutto con risvolti inaspettati che affondano contorti nel passato dell'insegnante e del mitico CC.
Alice non abbandona i panni dell'investigatrice, non si limita alle cause "fisiche" della morte ma indaga, un po' insieme al commissario e un po' con la solita intraprendenza anarchica, fino a scoprire che...
E CC, ovvero Claudio Conforti, non più insegnante? Eh... forse questa volta ha preso uno smacco dalla sua allieva pasticciona ma non solo in campo professionale e quasi quasi le lancia una sfida.
Se non fosse che la Wally, l'arcigna professoressa Boschi, alla fine ci mette lo zampino.
Ho divorato in poco più di due giorni la nuova avventura di Alice Allevi, uscita dalla penna di Alessia Gazzola e divertente quasi come la fiction di Raiuno con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. E' stata divertentissima la presentazione del libro, avvenuta qualche settimana fa alla libreria di Nerviano Lagiratempo, ad un certo punto sembrava di essere a tu per tu con Alice. Ma era Alessia. O no?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.