sabato 6 gennaio 2018

Epifania

Il risconoscimento della sua nascita è avvenuto, dopo i pastori, ecco i Magi, uomini ricchi e importanti, che venivano da lontano seguendo la stella che illuminava la via.
Una stella che dovrebbe guidarci sempre sulla strada giusta, qualunque essa sia, una strada non illuminata dalla violenza, dall'odio, dal rancore ma dalla fraternità.
Per molte persone, oggi finisce "il Natale", tantissimi oggi seguiranno la tradizione che si deve disfare l'albero e il presepe, ho sentito commenti che soprattutto il presepe impiccia in casa.
Io, che sono sempre contro corrente, lascerò ancora tanto tempo entrambi, il presepe all'ingresso, ad accogliere me e i miei ragazzi in primis, e a seguire chi vorrà venire a trovarmi, l'albero che troneggia enorme nella sala, luminoso e colorato, e non mi interessa se rideranno di me, io compatirò quelli che albero e presepe hanno un tempo limitato, espressione ormai di un sentimento di facciata.
Buona Epifania a tutti!
p.s.: stanotte non ho lavorato, almeno come Befana sono andata in pensione presto e ho lasciato il posto alle nuove leve.
p.s. 2: vado a spostare i Re Magi davanti a Gesù.

5 commenti:

  1. Anchio come te non tolgo l'albero il giorno dell'Epifania lo lascio in casa sempre un po' di più mi piace mi fa allegria con le sue lucine colorate ,il presepe non lo faccio non mi piace molto , ma per il resto tutte le decorazioni natalizie rimarranno a rallegrarci ancora per un po' .

    RispondiElimina
  2. Anchio come te non tolgo l'albero il giorno dell'Epifania lo lascio in casa sempre un po' di più mi piace mi fa allegria con le sue lucine colorate ,il presepe non lo faccio non mi piace molto , ma per il resto tutte le decorazioni natalizie rimarranno a rallegrarci ancora per un po' .

    RispondiElimina
  3. Anch'io come te lascio l'albero un po' di più , mi piace averlo in casa , mette allegria con le sue lucine colorate , che accendo anche dopo l'epifania ,perché toglierlo subito ?
    Io lo faccio sempre l ultima domenica di novembre e non mi piace levarlo subito il 6 .
    Così rimarrà insieme alle altre decorazioni ancora per un po' , il presepe non lo faccio non mi piace molto .
    Sai quanti mi dicono hai ancora l'albero? Come fosse una catastrofe , e in casa mia nel mio salotto che fastidio vi dà?

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.