giovedì 6 luglio 2017

Un fresco pupazzo di neve

Me la sono presa comoda, anche perché tra i sei personaggi in cerca del Natale è quello che mi piace di meno ma che, tutto sommato, è stato il più veloce da ricamare (l'ho praticamente fatto tutto martedì):
Se non fosse che, com'è noto, io ho due problemi: le cornicette e le centrature dei ricami.
Ovviamente qui c'era stato un sunto e ho sbagliato a centrare il ricamo dentro la cornicetta! Me ne sono accorta quando sono andata a completare l'ultimo pezzetto, il fiocco di neve sul bastone a sinistra: non ci stava! Non volevo sostituirlo con un piccolo cuore, avrebbe rovinato la simmetria del disegno così... ho disfatto tutta la cornicetta e ieri mattina l'ho rifatta. Sbagliando in più punti e disfando nuovamente parecchie crocette, alla fine sono arrivata alla fine.
Si fa per dire perché ora i sei personaggi in cerca del Natale, schema di Carolina Primi-Cuore e batticuore, sono in cerca di confezionamento!
E comunque, devo prendermi una pausa dal lino grezzo chiaro, soprattutto 15 fili, la mia vista non ne poteva più!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.