domenica 30 luglio 2017

Riflessi e riflessioni

Ultima alba fissata nella memoria del cellulare, riflessioni che si perdono nei meandri della mia mente.
I bagagli sono praticamente pronti, qualche borsa è già caricata nel bagagliao della macchina, l'umidità di questa giornata è già appiccicata alla pelle, quasi che volesse venire via con me verso Milano.
Le vacanze sono finite, quest'anno sono letteralmente volate, vuoi perché sono state più corte di una settimana, vuoi perché ho trovato persone con cui chiacchierare piacevolmente, vuoi perché i ragazzi hanno fatto nuovi amici.
Si rientra in quel di casa, io, per lo meno. I ragazzi proseguiranno le vacanze insieme al padre sulla riviera tirrenica, un bagno in Adriatico stamattina anche se il cielo non è proprio sereno, uno nel Tirreno nel pomeriggio, come avviene ormai da diversi anni. E mentre loro si tufferanno, io sarò in coda a Melegnano oppure a svuotare le valigie e a caricare lavatrici, in compagnia del silenzio domenicale di una casa vuota che non aspetta altro che il loro ritorno tra quattro settimane.

2 commenti:

  1. L importante che le tue vacanze siano trascorse bene e serenamente, il rientro a casa solitario peserà un po ma 4 settimane passano in fretta vedrai 😸

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì... e poi comincerà la scuola con gli annessi e connessi e Natale arriverà quasi a tradimento!
      Roberta

      Elimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.