giovedì 22 giugno 2017

Finalmente a posto - 1

Sabato ho colto l'occasione per portare dal corniciaio di Annalisa (dell'Annalisa, come si dice a Milano :D ) una serie di "conf-ufo", ricami finiti da tempo, da parecchio tempo, che aspettavano il confezionamento.
Inizialmente, i buoni propositi prevedevano destinazioni diverse da quelle poi decise, soprattutto perché il posto sulle pareti inizia davvero a scarseggiare oppure volevo delle realizzazioni particolari ma.... si sa, la mia strada è lastricata di buoni propositi e poi ne seguo altre.
Inizia qui, di conseguenza, una piccola serie di post dedicati ai lavori finalmente usciti dal tubo dei ricami finiti da confezionare.
Questo è un Country Cottage of Needlework che risale al 2010, un po' come tutti quelli che ho portato da Corniciart. Saul è stato bravissimo oltre che velocissimo.
L'idea era di incorniciare queste sirene con un po' di listelli di cassette di legno invecchiati e decorati con conchiglie, come feci per un altro ricamo della stessa serie ma, appunto, l'idea è rimasta nella mia testa e non è finita nelle mie mani. 


2 commenti:

  1. Che bello , ero andata per informarmi quanto costasse incorniciare un ricamo e mi hanno chiesto 40 euro forse un po caro non so non ho idea dei costi , tra l altro non ho trovato un tipo di cornice che mi piacesse�� cosi ho deciso che guarderò anche da un altra parte oppure cercherò qualche cornice già pronta sperando di trovarne una che mi piaccia

    RispondiElimina
  2. Ovviamente il costo delle cornici dipende sia dal profilo scelto che dalle dimensione. Su alcuni ricami, che hanno tanto lavoro e tanto materiale, non lesino ma ricorro anche alle produzioni industriali a basso costo se soddisfano il mio gusto.
    Mediamente spendo tra i 20 e i 40 euro a quadro, a seconda anche se lo incornicio io o lo lascio in laboratorio.
    Roberta

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.