domenica 5 giugno 2016

Dimenticanza

Avrei dovuto installare una app per calcolare le distanze percorse in questi giorni.
Sto camminando davvero tanto!
Ieri sono salita prima sulla cupola del Brunelleschi e poi sul campanile di Giotto, ma ho visitato anche il battistero, Santa Maria in Fiore, Santa Reparata, il museo del Duomo, la mostra "da Kandinsky a Pollock", così come nei giorni scorsi ho percorso i viali ghiaiosi dei giardini di Boboli, perdendomi nel museo del costume, osservando le stoviglie del museo delle porcellane, sgranando gli occhi in quello degli argenti, mi sono beata agli Uffizi e rivisto le cappelle Medicee, ammirato San Lorenzo. Insomma, ho fatto la turista, un po' mordi e fuggi, un po' "canonica", da guida rapida, perché la pioggia sempre pronta a rompere le scatole e la vicinanza dei luoghi, oltre ad un po' di pigrizia, non mi hanno fatto avventurare molto lontano. Ma ho comunque camminato fino a Santa Croce, per le bancarelle del mercato Centrale a San Lorenzo, sul Ponte Vecchio e i lungarni, piazza della Signoria e la Badia Fiorentina.
Oggi non so che cosa farò, è bello anche andare a casaccio.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.