giovedì 21 aprile 2016

Niente da fare

Una serie di negozi monomarca famosi, facenti capo a catene nazionali e non, taglie "normali" e "conformate" e non trovare nulla: in una 46 di H&M la cerniera non arriva a metà strada; i colori di Oltre e Fiorella Rubino vanno bene per un funerale, le loro forme sono quelle di un sacco di patate; i colori allegri di Motivi sono previsti solo fino a 44 extrasmall, praticamente una 40. Piazza Italia, nemmeno a parlarne.

Passi in due negozi di scarpe e l'unica alternativa a tacchi a spillo 12 e a ballerine a momenti col tacco davanti, sono quelle che la commessa ha definito "moda comoda". Che tanto comoda non è se il mio 37 non entrava in un 38 propostomi...
 Perché mortificare così l'umore di una che vorrebbe un po' di allegria nella sua giornata, anche solo data da una gonna o da un vestito? Perché una che non è una 42 deve infagottarsi fino a nascondersi? Non ho ancora 49 anni e porto quella che una volta era una 48, perché mi devo vestire da vecchia vedova inconsolabile?
Poi si chiedono perché l'economia va male.

2 commenti:

  1. Mi trovi veramente d'accordo, io arrivati a questi punti vado solo on-line, dove si trova qualcosa che non va bene solo per la nonna.
    Solidarietà!

    RispondiElimina
  2. come ti capisco .... io attualmente vado da OLTRE oppure ordino su Bonprix almeno i costi si contengono purtroppo questa società ci vorrebbe tutti uguali

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.