mercoledì 9 marzo 2016

Pizza!

Ottimo pasto, abbastanza bilanciato, la pizza in casa nostra piace.
Peccato che i ragazzi non ne vogliano sapere di quella da asporto ma preferiscano quella fatta da me, il che fa piacere ma vuol anche dire che non è che si possa rimediare all'ultimo momento una cena, vuoi per gli ingredienti, vuoi perché comunque la pasta deve lievitare (non è contemplato nemmeno l'impasto preso pronto dal fornaio, devo farlo io, anche se con la macchina per il pane, e i tempi si allungano).
Ieri sera li ho coinvolti, anche se sbuffavano: chi preparava la tavola, chi affettava la mozzarella e le pizze sembravano anche più buone:
Chi margherita, chi superpiccante, chi tradizionale acciughe e capperi, sono state spazzolate tutte e tre (tranne una fettina di quella centrale, salsiccia e sardine piccanti).
Ma il miglior condimento è l'allegria che accompagna da qualche tempo le nostre cene, con l'undicenne che sembra un cabarettista. Indescrivibile.

1 commento:

  1. Sarà ma anche io preferisco la pizza che fa la mia mamma...
    Sarà che da piccola quando la faceva era come una festa
    E comunque anche io ieri sera l'ho mangiata ;-)

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.