domenica 27 marzo 2016

Dov'è il problema?

Passo il giorno di Pasqua da sola. E allora?
Non capisco perché per molti sia un problema. Ho fatto delle scelte di vita, consapevolmente, che fanno sì che questo accada ogni due anni.
Sarà anche colpa mia ma ribadisco, perché per molti è un problema, visto che per me non lo è?
Che poi... si limitano a dirmi che non va bene che trascorra la Pasqua (tre mesi fa era Natale) da sola. E finisce lì. Ovviamente dai loro luoghi di vacanza, circondati da famigliari e magari più o meno numerose combriccole di amici.
Non ho la compagnia, un gruppo più o meno numeroso di amici, conosco parecchia gente, molta lontana, non ho famigliari a portata di mano al di fuori dei miei figli, che stasera tornano a casa prima di cena. Quindi se anche andassi in giro da qualcuno, trascorrerei almeno metà giornata in viaggio. Che bella Pasqua, allora!
Questo non vuol dire che sto bene da sola, non è nel mio carattere ma mi so adattare, riesco a trovarci il lato positivo.
Quindi....
e non crucciatevi per me.