venerdì 11 marzo 2016

Alla scoperta del loro mondo

Ieri pomeriggio, partita di recupero a Saronno.
In auto, altri due compagni i squadra oltre all'undicenne, tutti ovviamente sul sedile posteriore, regolarmente legati.
E mentre guidavo, un po' scherzavo con loro.
"Come ci sta una giraffa in un frigorifero?" chiede uno dei tre
"Io lo so, io lo so" dico, guardandolo dallo specchietto retrovisore.
"Prendi la giraffa, apri la porta del frigo, la metti dentro e richiudi la porta" risponde un altro.
"E come ci sta un elefante nel frigo?" chiede ancora il primo.
"Io lo so, io lo so" rispondo agitandomi e ridendo sul sedile del guidatore.
"Prendi l'elefante, apri il frigo, togli la giraffa, metti l'elefante e chiudi il frigo" replica il terzo.
E giù a ridere.
Battute di quando IO avevo la loro età che fanno ancora divertire grandi e piccoli.
Poi abbassano il tono e cominciano a borbottare, ma non abbastanza a bassa voce da non essere sentiti da me.
"Ma chi ti ama?", "sai che quella ama quello lì?", "chi ama quella là?" e chi tace e chi sghignazza, perché i veri uomini, anche a undici anni, non amano ma sono corteggiati e amati dalle loro compagne di scuola.
In ogni caso, non sono riuscita a sapere se il mio undicenne è coinvolto in qualche liason amorosa....

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.