sabato 23 gennaio 2016

E' tutta vita

Spesso non cambio la copertina del libro che sto leggendo, quella dell'icona qui a sinistra, perché me ne dimentico (in effetti, dovrei revisionare un po' il layout del blog) o perché non ho tempo o perché ho letto il libro velocemente.
Stavolta è stato l'ultimo di Fabio Volo a prendermi e ad essere divorato in pochi giorni, nonostante la stanchezza e il poco tempo.
Devo ammettere che mi piace proprio il suo stile di scrittura e le storie che racconta, molto attuali, con tanti punti in comune con episodi della mia vita.
Mi piace anche il punto di vista maschile delle sue storie, il suo scrivere in prima persona, quasi a raccontare se stesso, come in un diario cartaceo (quello che io ho ancora perché non tutto si può rendere pubblico), un blog, una chiacchierata con un amico.
Un passaggio mi ha colpito in particolar modo:
Un po' come dire che ci voglio le palle per far funzionare le cose. In tutti i sensi.
"E' tutta vita", di Fabio Volo

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.