giovedì 3 dicembre 2015

Febbre

Febbre alta, raramente. Non credo mai così alta da decenni.
Stare male quando si è soli ti dà la dimensione della solitudine, che è quella domestica. C'è la solidarietà tra mamme per la gestione dei ragazzi, per fortuna. E ci sono due maschi di quasi tredici e quasi undici anni che, seppur a fatica, capiscono che non ce la fai.
C'è la pizza consegnata a domicilio e il paracetamolo raggiungibile con una scaletta dai ragazzi stessi che, dopo i primi brontolamenti, si danno da fare. Soprattutto quello più piccolo che è anche il più assennato. Che ti dici che tutto sommato non stai sbagliando più di tanto nella loro educazione.
Giornata di letto, anche perché continuo a sudare per la febbre che sale e scende.
Forse è il mio corpo che si rifiuta di continuare con i ritmi abituali...

4 commenti:

  1. Ciao Roberta, mi dispiace molto x la febbre alta. Anche io sono stata poco bene quest'inizio di settimana e capisco come ci si sente! Un abbraccio virtuale e tanti auguri di pronta guarigione

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta! Buona guarigione... vedrai che in questi giorni verrai coccolata dai tuoi bambini...
    Un saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
  3. Speriamo che questa febbre da cavallo passi in un attimo, intanto con la scusa fatti coccolare un po dai tuoi cuccioli!!

    RispondiElimina
  4. Riposati e prenditi un po di tempo per guarire bene non fare l'eroe sta al calduccio sotto le coperte. Vedrai che i tuoi ometti sapranno prendersi cura di te. Un abbraccio Giovanna

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.