sabato 10 ottobre 2015

Sgoccioli

Ieri, serata Expo in compagnia di Patrizia:
Pienone, nonostante la pioggia che mi ha accolto all'ingresso. Code davvero ovunque, anche nei cluster tematici, nei negozi degli sponsor, forse proprio per la pioggia che, per fortuna è durata poco.
Il clima è sempre gioioso, nonostante ci siano sempre i furbi con bambini enormi stipati dentro il passeggino, adulti che "scodano" perché scusi, davanti c'è mia moglie che mi aspetta, carrozzine elettriche piene di miracolati che camminano per entrare nei padiglioni, ancora passeggini spinti da persone che ti arrotano i piedi.
Ad ogni visita, anche dello stesso padiglione, colgo particolari che erano sfuggiti alla visita precedente, grazie anche al confronto con chi mi accompagna quando ho la fortuna di non andare da sola.
I profumi di cibo sono davvero invitanti e alle cinque e poco più mi sono concessa una merenda da street food all'italiana, un arancino di riso prosciutto e mozzarella appena fatto, delizioso.
Un panino con prosciutto cotto alla piastra, niente di eccezionale, a dire la verità, nel godereccio padiglione olandese.
Ma l'Expo notturno ha comunque il suo fascino, spettacolo dell'albero della vita che guarderei all'infinito:


2 commenti:

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.