mercoledì 16 settembre 2015

Privato, ma non cambia

Trenord ha stabilito che tutti gli abbonamenti dovranno essere caricati su una tesserina "dedicata" (non capisco perché non vada bene quella sanitaria/codice fiscale, che ha già il microchip, bastava dotarla di fotografia, no?) che costa 5 euro se richiesta on line, 10 allo sportello.
Ovviamente non vedo perché pagarla il doppio, visto che il risultato finale, la spedizione all'indirizzo domestico, non cambia.
La richiedo, facendo attentamente tutti i passaggi.
Ricevo la mail che mi comunica il n. di spedizione tracciabile, effettuata tramite corriere privato.
In casella non c'era, avvisi di varia natura non c'erano. Ora, dove sarà???
Certo che messe insieme, poste e ferrovie, private o pubbliche che siano, sono micidiali!

2 commenti:

  1. Taci! Ti racconto questa. Mi scade la postepay, faccio tutti i passaggi telefonici fino ad arrivare all'indirizzo che invece di confermare con il tasto 1 devo modificare perchè è quello vecchio. Risponde l'operatore comunico che devo cambiare l'indirizzo per la spedizione della postepay e non me lo fa perchè deve parlare solo con l'intestatario, cioè mio marito. Ma se io non avessi modificato l'indirizzo o avessi avuto la voce da maschio potevo fare tutto! Non ho parole!

    RispondiElimina
  2. Taci! Ti racconto questa. Mi scade la postepay, faccio tutti i passaggi telefonici fino ad arrivare all'indirizzo che invece di confermare con il tasto 1 devo modificare perchè è quello vecchio. Risponde l'operatore comunico che devo cambiare l'indirizzo per la spedizione della postepay e non me lo fa perchè deve parlare solo con l'intestatario, cioè mio marito. Ma se io non avessi modificato l'indirizzo o avessi avuto la voce da maschio potevo fare tutto! Non ho parole!

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.