mercoledì 25 marzo 2015

Accumuli compulsivi

Domenica cercavo di far entrare a viva forza non mi ricordo più che cosa in un armadio.
Mi sono resa conto di essere una vittima degli accumuli compulsivi, di vario genere, dall'acquisto alla conservazione di cose che "possono sempre servire".
Questo mi porta a tenere e a comprare cose che mi piacciono, che siano libri o materiali da ricamo, stoviglie di vario genere o filati per lavorare a ferri, che chissà se mai riuscirò a leggere, utilizzare in tutte le mie prossime dieci e più vite, ammesso che ce ne siano così tante.
E tutto ciò è scaturito dalla necessità di far ordine e pulizia fuori e dentro i mobili, impresa sempre più difficile proprio per gli accumuli che non sono ancora ai livelli di certe case americane o inglesi che si vedono in tv ma tentano di arrivarci.
Urge correre ai ripari.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.