martedì 25 febbraio 2014

Un discreto stormo

Lo scorso Natale (in un paio di casi un po', un bel po' dopo), uno stormo di papere o oche, che dir si voglia, ha raggiunto le abituali frequentatrici dello stagno, come affettuosamente chiamiamo il forum Papaveri e papere.
Trovaforbici e molletta svolgi fili per le amiche sparse per l'Italia. Se poi qualcuna li ha appesi all'albero, altra bell'allegria.
Io uso la molletta per dividere la gugliata di moulinée: la taglio della lunghezza desiderata, attacco la molletta da un capo, divido la gugliata per quanti fili mi servono, due o tre (ovviamente non se me ne serve uno solo) e la lascio ciondolare. La molletta fa da contrappeso, girerà e i fili si dividono in un attimo. Provare per credere.

3 commenti:

  1. Il tovaforbici l'ho appeso all'albero!! Così tutte le amiche dello stagno mi hanno fatto compagnia a Natale !!

    Anna
    (www.crocettando.iobloggo.com)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo pensiero!!!!!!!!!!!!!
    Arianna

    RispondiElimina
  3. Anche il mio è rimasto sull'albero, ora mi segue nalla borsina portalavoro!
    Ottimo l'uso della molletta per separare i fili, proverò...: la mia mi accompagna invece quando devo fermare la tela lunghetta :)

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.