giovedì 16 gennaio 2014

Servizi clienti

Ieri ho fatto il quarto reclamo dell'anno.
Nell'ordine temporale:
- Poste italiane (3 gennaio);
- Il mobile (7 gennaio);
- SDA (10 gennaio);
- Trenord (15 gennaio).
Uno non voleva essere accolto dall'impiegata perché bla bla bla...
Due hanno avuto una risposta che è letteralmente una presa per il c..o.
Uno avrà la stessa risposta di cui alla frase precedente...
Per i soliti dis-servizi, devo rendere merito a due assistenti agli acquisti. Mi piace questo termine perché commesso/commessa, in questo caso, è riduttivo.
A metà dicembre, in un outlet della Levis, la signorina è stata efficiente, competente, veloce. Non ha cercato di vendermi una 42 o un modello a vita inguinale, mi ha guardato, ha individuato la mia corporatura e taglia. Alla fine sono uscita non con uno ma con due paia di pantaloni.
Qualche giorno dopo, mi sono recata in un centro Vodafone per cambiare operatore. Niente carta, firma elettronica, quattro informazioni indispensabili alla sottoscrizione del contratto che, dopo due minuti, era già nella mia casella di posta elettronica. Nemmeno il tempo di sballare il cellulare nuovo. Ovviamente non ho più i numeri telefonici memorizzati sulla vecchia sim. Ci vorrà del tempo (che attualmente non ho), per riaggiornare la rubrica.
Rendiamo il giusto merito anche a chi lavora bene.

4 commenti:

  1. ok, tu sei attaccabrighe , allora!! io sinceramente dopo la risposta a ben due reclami fatti a poste italiane x colpe SDA, alle quali ho ricevuto la stessa risposta del.....mi sono arresa. Risparmio il tempo e mi rodo il fegato. Fortuna che ogni tanto si trova anche chi ha voglia di lavorare...

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    1. Annalisa, i miei reclami nei confronti di SDA, poste e ferrovie sono frequenti. Non credo di essere attaccabrighe, piuttosto loro si crogiolano sul fatto che la gente boffonchi ma non reclami ufficialmente, non faccia valere i propri diritti.
      Roberta

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  2. Mi piace l'ultima frase .... purtroppo chi lavora bene è di gran numero inferiore a chi lavora male !
    P.S.: passo di qua dopo un bel po' di tempo ... mi piace il nuovo look del blog ! Mandi biele !

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    1. Non sono d'accordo, è che spesso diamo per scontato che chi lavora bene abbia semplicemente fatto il suo dovere e ci dimentichiamo di ringraziarlo.
      Hai mai provato a dire ad un cameriere che il mangiare era ottimo? A me capita (ovviamente quando trovo il mangiare come minimo buono) e ti garantisco che mi guardano ad occhi sgranati.
      Roberta

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