venerdì 29 novembre 2013

Stufa

Ci sono giorni in cui sono stufa di correre, stufa di urlare, stufa di dover sempre pesare le parole per non urtare la sensibilità degli altri che mi sembra più suscettibilità o permalosità (si dice?), stufa di ripetere le stesse cose in contesti non necessariamente famigliari, stufa di viaggiare su treni impraticabili, stufa di avere a che fare con la burocrazia, stufa di incontrare sempre i furbetti del quartiere che mi fanno passare da co..na, stufa di chi mi giudica, stufa di chi mi guarda con invidia, stufa di chi mi dice che la mia vita non va ma non mi dà suggerimenti realmente applicabili perché si ferma alla buccia, stufa di non aver mai qualcuno con cui condividere le cose belle come le cose brutte, stufa di dover sopportare il caldo perché la maggior parte della gente ha freddo ma mettersi due maglie no e alza a manetta il riscaldamento. E sì che stufa come sono dovrei riscaldare un bel po', no?

6 commenti:

  1. so che non ti conforta sapere che non sei la sola ad essere a volte così stufa da assomigliare a....... un caminetto!! scherzo, ovviamente, ma non troppo.... posso dirti solo una cosa, che non ti risolverà il problema ma che, secondo me, è una grande verità a cui forse non pensiamo a sufficenza: cerca di volerti bene. Tanto.
    un affettuoso saluto,
    Angela, Ct.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela, invece mi conforta molto sapere che non sono solo io a provare queste cose. Non è un mal comune mezzo gaudio che potrebbe sembrare che io goda delle sfortune altrui, bensì il fatto che non sono sentimenti che provo solo io. Un modo per volermi bene è anche quello di esternare saltuariamente questi malumori e, tutto sommato, disinteressarmi se le mie "lamentele" urtano i nervi di qualcuno. No?
      Grazie per passare a sopportare le mie rimostranze :)
      Buon fine settimana.
      Roberta

      Elimina
    2. le "lamentele" come le chiami tu, sono niente!! in confronto alle belissime cose che realizzi! ;) è sempre un piacere, un vero piacere, passare dal tuo blog! è un "rito" se mi passi il termine, quotidiano x me
      un affettuoso saluto e... keep calm and carry on!!! ( lo so, in rete, è diventato un tormentone! ma è vero quindi....
      ciauxxxx
      A.

      Elimina
  2. Anche a me capita di avere giorni in cui vedo tutto nero e sono stanca di tutto, ma per fortuna poi ci sono giorni in cui il sole splende e le cose nere da grige passano a bianche :)
    Un abbraccio Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che giorni dove si vede tutto nero, ci sono giorni dove si accumula tutto in un colpo solo, dal treno in ritardo alla nota per compiti non fatti, e via dicendo. E lì il vaso trabocca.
      Roberta

      Elimina
  3. Cara Roberta leggevo il tuo post e rivedo me stessa in analoghe situazioni. Come ti capisco... credimi non siamo sole. Un abbraccio.

    RispondiElimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.