sabato 21 settembre 2013

Prima volta

Nonostante l'età, non ero mai andata a correre, eccezion fatta per la corsa obbligatoria durante le lezioni di educazione fisica a scuola, ma son passati quasi trent'anni, ormai. E in ogni caso, si trattava al massimo di dieci minuti che non riuscivo mai e poi mai a raggiungere.
Giovedì sera, accompagnati in piscina i ragazzi (quest'anno scolastico/sportivo l'ottenne ha chiesto - e ottenuto - di fare anche nuoto oltre che calcio), ho deciso di impegnare l'oretta di attesa in tentativo di rimessa in forma, andando a correre o a camminare almeno velocemente.
E così, per la prima volta in vita mia, ho sballonzolato per le vie della frazione per quasi 25 minuti.
Sono sopravvissuta, è vero, ve lo sto raccontando a circa trentasei ore di distanza, ma sarà un caso che dal primo pomeriggio di giovedì ho l'orticaria su tutto il corpo?

7 commenti:

  1. Eh eh,chissà!! Però dai, non sei proprio fuori forma come dici !!!

    RispondiElimina
  2. Ah, ah ah! Addirittura l'orticaria! Anche io non sono capace! Dopo dieci metri mi gira la testa: frana assoluta in fatto di sports!

    RispondiElimina
  3. :))))) Si vede che il tuo corpo si ribella ai tuoi propositi troppo salutistici!
    Sonia

    RispondiElimina
  4. Camminare fa bene, ma se a te viene l'orticaria...

    RispondiElimina
  5. Io sono l'antitesi della sportiva eppure, stante il fondo di verità che racchiude il detto "mens sana...", ho fatto mia l'attività sportiva di mia figlia. Non la danza classica, ovviamente, bensì il nuoto. Quando, a 6 mesi, esordiva in vasca, ovviamente dovevo esserci anch'io e questo fino ai 3 anni. Poi ho fatto in modo che il suo corso coincidesse con uno di acquagym nella vasca contigua. Quando, a 7 anni, ci hanno "messi alla porta" in quanto il centro di acquaticità con acqua calda etc. etc. non aveva più niente da dire ad una ragazzina che nuotava perfettamente, ci siamo iscritte ad una piscina "normale" inizialmente ciascuna nella sua corsia, poi, fino allo scorso maggio,tutti e 3 insieme (si è aggiunto anche il papà). Il sodalizio verrà interotto dai sabati della liceale (sempre che, causa carenza fondi per il riscaldamento, la scuola non cambi orari). Peccato!

    RispondiElimina
  6. Allora era questo il Tuo Esperimento!!!! Magari si è trattato solo di uno sfogo del Tuo corpo non abituato alla corsa; perchè non riprovare con la camminata a passo veloce??? Dai, mantieni il buon proposito.
    Ciao.
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stasera ci riprovo, nonostante l'orticaria non ancora passata.
      Roberta

      Elimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.